www.blu3pro.com | VarioCooking Center
17498
single,single-post,postid-17498,single-format-standard,woocommerce-demo-store,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,columns-4,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
titel112_07

VarioCooking Center

Con il VarioCooking Center®, FRIMA offre un concetto rivoluzionario e del tutto innovativo per le cucine professionali.

Scoprite cosa significa cucinare meglio. Dite addio a stress e routine e approfittate dei diversi vantaggi del VarioCooking Center® per leggere l’entusiasmo sui volti dei vostri ospiti.

Le difficolta delle Normali cucine Professionali
Il mondo odierno delle cucine professionali è troppo spesso caratterizzato da stress, monotonia e routine. Molti compiti devono essere affrontati contemporaneamente. Le innumerevoli attività e responsabilità individuali nascondono numerose fonti d’errore. E spesso a risentirne è la qualità dell’intero menu. Lunghi tempi di riscalmento e tenuta in caldo, così come i continui controlli del processo di cottura sono causa di ulteriore monotonia e attività di routine.
La creatività e l’attenzione ai dettagli decisivi risultano limitate per via della resa tecnica insufficiente degli apparecchi di cottura tradizionali.

Non si fa ciò che si vuole, ma soltanto ciò che è possibile.

Rosolatura veloce senza assorbimento d’acqua oppure delicata… al doppio della velocità

Le attività quotidiane in cucina oggi
La rosolatura di pesce o carne con padelle o brasiere ribaltabili ha sempre richiesto la massima attenzione. La temperatura deve essere precisissima, è bene evitare che cali di modo che il cibo non inizi a cuocere, ma venga rosolato in modo ottimale. I pezzi di arrosto devono essere girati al momento giusto, spesso vengono mossi anche durante la rosolatura per ottenere una doratura omogenea. Una continua sorveglianza è d’obbligo.

tutt.jpgImprovvisamente va tutto meglio
Grazie a VarioBoostTM, già dopo pochi secondi l’utente può approfittare del massimo calore sul fondo della pentola.
Con la riserva energetica variabile del VarioCooking Center®, la capacità operativa aumenta più del 40% rispetto alle brasiere ribaltabili tradizionali. I pori della pietanza si chiudono immediatamente durante la rosolatura e il sugo resta nel prodotto. Ciò corrisponde ad un risparmio fino al 20% sul taglio della carne e fino al 60% sul tempo.
Anche per i prodotti più delicati, quali pesci pregiati, il preciso controllo della temperatura e la perfetta distribuzione del calore contribuiscono ad ottenere una doratura assolutamente omogenea.

Cuocere la pasta, arrostire o friggere contorni senza controlli e al doppio della velocità

Premendo un tasto, il VarioCooking Center® si riempie da solo di acqua o olio dal carrello dell’olio. Grazie alla concentrazione di calore del sistema VarioBoostTM, il liquido viene portato alla temperatura giusta in tempi da record.
E ora potete cominciare.
L’immersione e il sollevamento automatici dei cestelli garantiscono ottimi risultati senza controlli, abbinati ad un risparmio idrico che supera il 70% rispetto ai bollitori tradizionali. Senza contare che gli episodi di cibi scotti vengono automaticamente esclusi. In questo modo ottenete la massima produttività con un impiego di risorse contenuto, anche per grandi quantitativi.

VarioCooking Control®: cuocere semplicemente meglio
Manzo, agnello, maiale o vitello, cotture brevi o arrosti di grandi dimensioni, così come ogni tipo di pesce: con il VarioCooking Center® qualsiasi pietanza ottiene un colore invitante e viene cotta a puntino conservando la giusta sugosità. Niente più cibi bruciati, dato che VarioCooking Control® vi ricorda per tempo quando è necessario girare il
prodotto. Selezionate il cibo che vi interessa tramite l’apposito tasto e seguite il consiglio di VarioCooking Control®,fatto! Se lo desiderate, però, potete determinare in qualsiasi momento un altro risultato di cottura

Cuocere, arrostire, friggere… semplicemente meglio, in un unico apparecchio in metà tempo.

display.jpgTempi di riscaldamento, cottura e raffreddamento brevissimi, rosolatura senza assorbimento d’acqua, nessun controllo permanente, niente cibi bruciati, pulizia e approntamento in pochi secondi sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono il VarioCooking Center® e che vi aiutano nel vostro lavoro quotidiano.
VarioCooking Control® – l’intelligenza culinaria integrata – sorveglia il processo di cottura in maniera del tutto automatica e vi chiama se c’è bisogno del vostro intervento. I lavori di routine, quali riempimento, svuotamento e sorveglianza del processo di cottura, risultano del tutto superflui.

E il costante contatto con l’apparecchio viene meno.

chef
display
No Comments

Post A Comment

I prezzi sono da intendersi IVA ESCLUSA Rimuovi